Stiamo organizzando, in collaborazione con l’associazione Fotoclub di Matera e la Comunità Fratello Sole di Santa Maria d’Irsi (Matera), un corso di fotografia digitale utilizzando lo smartphone.
Il corso è stato pensato per avvicinare al mondo della fotografia chiunque sia interessato a fotografare flora e fauna selvatica, rispettando ogni elemento naturale e rappresentandolo nel proprio habitat, in linea con le attività dell’A.I.P. “Amici di Giglio Zarattini”, associazione impegnata – sin dalla sua nascita – nell’organizzazione di corsi e attività per aiutare persone con disagi psichici attraverso l’interazione con la natura.
Al termine del corso, saranno selezionati i migliori scatti di ogni partecipante per una mostra fotografica che si terrà nei prossimi mesi.
Date e orari del corso
Il corso prevede 4 appuntamenti, con 2 lezioni teoriche e 2 uscite fotografiche (durante le quali verranno impiegate le tecniche di fotografia apprese durante le lezioni teoriche).
Di seguito, il calendario e l’orario di ogni singolo appuntamento:
10.05.2017 | Lezione teorica - Dalle 17:00 alle 19:00
11.05.2017 | Lezione teorica - Dalle 17:00 alle 19:00
17.05.2017 | Orario da concordare con i partecipanti - Uscita fotografica
18.05.2017 | Orario da concordare con i partecipanti - Uscita fotografica
Sede del corso
Il corso si terrà presso la nostra, in vico Gramsci a Matera (sotto i locali del Dipartimenti di Salute Mentale e accanto agli uffici della Guardia Medica Turistica).
Chi può partecipare
Il corso è completamente gratuito e aperto a chiunque voglia apprendere le tecniche di fotografia attraverso l’utilizzo di uno smartphone.
Unico requisito richiesto: essere in possesso di uno smartphone.
I posti disponibili sono 15.
Posti esauriti: grazie per l'interesse mostrato
Come partecipare
Per partecipare, è sufficiente inviare una e-mail entro le ore 24:00 del giorno 08.05.2017 all’indirizzo info@aipmatera.org con oggetto “Partecipazione corso fotografia” e indicando i seguenti dati:
- nome e cognome;
- comune di residenza;
- numero di telefono;
- tipo di smartphone utilizzato.
Saranno prese in considerazione tutte le richieste fino ad esaurimento dei 15 posti disponibili.
Posti esauriti: grazie per l'interesse mostrato